Bando per la creazione d’impresa della Regione Marche 2021
Con il DDPF n.56 del 5/2/2021 la Regione Marche ha pubblicato l’AVVISO PUBBLICO “DGR n. 1564 del 14.12.2020 POR Marche FSE 2014-2020 Asse 1 P.Inv. 8.i, per il sostegno alla creazione di impresa nei Comuni esclusi dalle aree di crisi, nei Comuni ricadenti nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) e negli ITI URBANI.
L’obiettivo dell’intervento è quello di generare nuove realtà economiche e nuove opportunità occupazionali a sostegno all’avvio di nuove iniziative imprenditoriali in grado di contribuire allo sviluppo e alla diversificazione del sistema produttivo regionale e ad incrementare i livelli occupazionali.
I soggetti che possono presentare domanda di finanziamento devono essere disoccupati, iscritti al CPI ai sensi del D. Lgs 150/2015 e ss.mm.ii. ed essere maggiorenni. Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di partecipazione e non può essere coinvolto in più progetti di nuova impresa.
Bando per la creazione d’impresa della Regione Marche 2021: le spese
Saranno finanziate esclusivamente le nuove imprese, o i nuovi studi professionali. Sono esclusi anche i singoli e/o associati e/o liberi professionisti, che abbiano, sede legale e/o operativa nel territorio di uno dei Comuni di cui all’Allegato B dell’avviso pubblico e che si costituiscono (per costituzione si intende l’apertura della Partita iva) dopo la pubblicazione del bando.
Ciascun richiedente può accedere, al massimo, a n. 1 finanziamento per un importo massimo di euro 35.000.
Il contributo è concesso con procedura valutativa “a sportello” con prenotazione delle risorse, in finestre temporali mensili e con graduatorie da adottare nei successivi 60 giorni dalla chiusura di ciascuna finestra temporale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.