Manager Innovazione

Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per l’e-commerce

Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per l’e-commerce Devi sviluppare l’e-commerce per la tua attività? Prima di farlo, scopri come acquistarlo a tasso agevolato oppure ottenendo un finanziamento a fondo perduto! Finanziamo a tasso agevolato, a regime “de minimis”, lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce in Paesi esteri attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.

Data:
30 Aprile 2021

Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per l’e-commerce

Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per l’e-commerce

Devi sviluppare l’e-commerce per la tua attività? Prima di farlo, scopri come acquistarlo a tasso agevolato oppure ottenendo un finanziamento a fondo perduto!

Finanziamo a tasso agevolato, a regime “de minimis”, lo sviluppo di soluzioni di E-Commerce in Paesi esteri attraverso l’utilizzo di un Market Place o la realizzazione di una piattaforma informatica sviluppata in proprio per la diffusione di beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.

A chi è dedicato?

A tutte le società di capitali (anche costituite in forma di “Rete Soggetto”). Per poter accedere al finanziamento è necessario aver depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

Come funziona?

Finanziamento a tasso agevolato delle spese relative a:

a) Realizzazione della piattaforma informatica finalizzata al commercio elettronico;

b) Utilizzo del market place finalizzato al commercio elettronico fornito da soggetti terzi.

Importo massimo finanziabile: € 450.000,00 per la realizzazione di una piattaforma propria e di 300.000,00 euro per l’utilizzo di un market place fornito da soggetti terzi

Importo minimo finanziabile: € 25.000,00 in entrambi i casi

Durata del finanziamento: 4 anni di cui 1 di pre-ammortamento, in cui si corrispondono i soli interessi e 3 anni di ammortamento per il rimborso del capitale e degli interessi; le rate sono semestrali posticipate a capitale costante.

Benefici

  • Possibilità di richiedere l’esenzione dalle garanzie fino al 30 giugno 2021
  • Possibilità di ottenere una quota del finanziamento a fondo perduto
  • Rimborso quota restante a tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE
  • Sviluppare il commercio digitale della tua impresa
  • Possibilità di ottenere una prima erogazione per un importo pari al 50% del finanziamento
  • Minori garanzie da prestare, anche in alternativa alla fideiussione bancaria, ad es. “cash collateral” costituito in pegno

Ultimo aggiornamento

11 Maggio 2021, 21:55

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento